Leadership con esperienza e talento

"Straordinaria collaborazione"

Carlo Mauro Bonito

Titolare e Fondatore

Carlo Mauro Bonito nasce a Benevento, in Campania, nel 1975 e si trasferisce a Roma al compimento della maggiore età.
Scopri di più

Open element in lightbox

Carlo Mauro Bonito

Carlo Mauro Bonito nasce a Benevento, in Campania, nel 1975 e si trasferisce a Roma al compimento della maggiore età. Sin dalla più tenera età mostra un interesse rilevante per l’imprenditoria, iniziando a collaborare con alcuni imprenditori nella città di Benevento.
Nel 1995 entrò all’Istituto “Star Line” di Cinecittà per le Arti Cinematografiche e per studiare teatro. Successivamente si diploma in ragioneria all’Istituto Pio XII, di Roma. Da studente universitario della Facoltà di Giurisprudenza “La Sapienza” contribuisce all’arricchimento della libera professione ed il suo impegno nel campo immobiliare.
Le sue principali scoperte letterarie durante l’Università furono i lavori di Hobbes, confrontandosi anche con le idee filosofiche di Aristotele e Nietzsche. Per tutta la sua giovinezza ebbe una particolare predilizione per la lettura dei romanzi di Alexandre Dumas, Charles Dickens e Jack London.
Scopre all’età di 25 anni la filosofa romanziere e fondatrice della corrente filosofica dell’oggettivismo Ayn Rand e si innamorò profondamente dei suoi romanzi basandosi su un archetipo di persona come essere eroico, con la sua felicità come scopo morale della vita, il successo produttivo quale sua più nobile attività, la ragione elevata a proprio assoluto.
Dal 2000 inizia la sua carriera da consulente immobiliare nell’Azienda di Ilario Toscano occupandosi di compravendite immobiliari nonché della formazione di nuovi talenti, mentre prosegue l’impegno, come vice-responsabile al coordinatore dell’azienda.
Nel 2003 viene scelto dalla “Gruppo Domino immobiliare” per l’avviamento di una nuova realtà imprenditoriale, esperienza che si conclude nell’anno 2005.
Subito dopo collabora con la “Gruppo del Monte” fino al 2007 anno in cui decide di mettersi di nuovo in gioco: rifiuta la proposta di proseguire nel gruppo e nel giugno del 2007 decide di intraprendere la carriera imprenditoriale fondando la BONITOCASA, di cui oggi è titolare, da qui la sua esperienza da imprenditore.
Nel marzo 2013 inizia la sua prima esperienza come ospite presso il Monastero di San Benedetto di Montecassino, imparando ad osservare le regole dei monaci, le funzioni religiose attentamente e conoscendo più da vicino l’esperienza monastica di solitudine e raccoglimento che prosegue a tutt’oggi.

Nell’anno 2017 è creatore del sito bonitocasa.it.

“Guardando indietro, adesso provo tenerezza per quel ragazzino solitario, spaventato in una grande città come Roma, ma determinato, e mi stupisco che in qualche modo mi sia fatto strada con la poca istruzione da autodidatta, casuale, senza incoraggiamento, modelli o guida.”

Carlo Mauro Bonito

Giuseppe Margiotta

Assistente e Consulente al Titolare

Giuseppe Margiotta ricopre il ruolo di assistente al mediatore immobiliare per BONITOCASA.
Scopri di più

Open element in lightbox

Giuseppe Margiotta

Giuseppe Margiotta ricopre il ruolo di assistente al mediatore. In questo mansione è responsabile della maggior parte delle attività inerenti la compravendita: procacciamento di immobili, gestione della banca dati acquirenti, telemarketing e acquisizione di nuovi clienti.
Grazie alla particolare gestione quotidiana di queste attività, ha sviluppato uno spiccato acume in ambito commerciale. L’obiettivo primario di Giuseppe Margiotta per il brand BONITOCASA è rivolto a trasferire le proprie conoscenze e abilità ai futuri collaboratori dell’azienda, per permettere loro di sviluppare una metodologia non solo vincente e innovativa nel ramo immobiliare, ma anche di crescere dal punto di vista umano, per ottenere quei traguardi che fino ad oggi tutti noi ci siamo prefissati.
Prima della collaborazione con BONITOCASA Margiotta ha lavorato presso Easy Center Centro Wind di Salerno, dove ha iniziato a sviluppare quelle particolari abilità commerciali, messe a frutto attualmente nel campo immobiliare attraverso la gestione dei servizi di telemarketing, teleselling e custumer care. Prima del conseguimento della laurea in Storia e critica d’arte presso l’università degli studi di Salerno, ha ricoperto il ruolo di assistente alla cattedra di Storia della Fotografia, collaborando con la docente Maria Gabriella Guglielmi. Si è speso negli anni per il proprio territorio attraverso l’organizzazione di eventi e la valorizzazione del Parco Botanico e dell’Osservatorio Astronomico del comune di Castelgrande in provincia di Potenza.
Margiotta ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Muro Lucano e la laurea Magistrale in Storia e Critica d’Arte con la votazione di 107/110 presso l’Università degli Studi di Salerno e parla correttamente l’inglese.

Luciano La Spisa

Architetto e Fotografo

Architetto abilitato nato a Palermo il 7 Gennaio 1985, si laurea in architettura con il massimo dei voti con una tesi in composizione architettonica.
Scopri di più

Open element in lightbox

Luciano La Spisa

Architetto abilitato nato a Palermo il 7 Gennaio 1985, si laurea in architettura con il massimo dei voti con una tesi in composizione architettonica. In seguito consegue un master di II livello in Architettura|Storia|Progetto presso l'Università Roma Tre. Partecipa a numerosi concorsi di progettazione architettonica ricoprendo il ruolo di progettista collaborando con studi di architettura e società di ingegneria. Negli anni, oltre ai titoli e alle esperienze accademiche, acquisisce attestati di formazione professionale riguardo la sicurezza nei luoghi di lavoro. Ultimamente, oltre alla progettazione architettonica, si occupa di fotografia di architettura e paesaggio.

Filippo Battaglia

Consulente al Titolare

Conseguito il diploma di maturità scientifica a pieni voti, nel suo paese natale in Calabria, si trasferisce a Roma, intraprendendo con entusiasmo la carriera universitaria presso la facoltà di Giurisprudenza, nell'ormai affermata Università degli Studi Roma Tre
Scopri di più

Open element in lightbox

Filippo Battaglia

Conseguito il diploma di maturità scientifica a pieni voti, nel suo paese natale in Calabria, si trasferisce a Roma, intraprendendo con entusiasmo la carriera universitaria presso la facoltà di Giurisprudenza, nell'ormai affermata Università degli Studi Roma Tre, dove sta per conseguire l'ambito traguardo della laurea magistrale della medesima facoltà.
La carriera universitaria è stata affiancata da una serie di lavori saltuari che hanno permesso al giovane universitario di poter mantenere autonomamente i propri studi.
Fino ad arrivare al 2017, periodo in cui intraprende la sua prima sostanziale esperienza lavorativa avvicinandosi al settore della mediazione immobiliare presso la Bonito Casa.
Agevolato dalla sua formazione giuridica e dal suo carattere dinamico ed intraprendente, riesce sin da subito ad entrare nei meccanismi di tale azienda, andando a ricoprire al suo interno diverse mansioni, con un grado di responsabilità sempre maggiore.
Lo svolgimento di queste attività gli hanno permesso di raggiungere una buona conoscenza tecnica del settore e quindi, conseguentemente, il raggiungimento, in breve tempo, di una serie di gratificazioni professionali.
Questa esperienza lavorativa ha contribuito a far emergere anche altre qualità personali, ma soprattutto a far accelerare quel processo di maturazione e responsabilità necessario per poter entrare in empatia con il cliente, in modo tale da poter gestire a sua volta un bene così importante come la propria casa, su cui ogni individuo impianta le proprie radici e di cui difficilmente riesce a privarsi.
Spinto da una grande ambizione, auspica di poter accrescere e sviluppare sempre più le sue conoscenze professionali, in modo tale da poter trasferire a sua volta alle nuove risorse che si avvicineranno al settore della mediazione immobiliare presso la Bonito Casa tutti gli insegnamenti di cui ha fatto tesoro durante la sua formazione.
Convinto che il successo e le vittorie non siano mai opera del singolo, bensì il frutto della collaborazione, della solidarietà e dello spirito di gruppo, caratteristiche che contraddistinguono un team vincente.

 

TORNA SU

SEGUICI SU:

Copyright © Bonito Casa 2019 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 06285221005 - REA MEDIATORI CCIAA di Roma n.1280477 - MANDATARIO A TITOLO ONEROSO