Vai alle location

Location Cinema e TV

La divisione BONITOCASA CINEMA E TV, su richiesta di case di produzione cinematografiche e televisive, espleta l’attività di ricerca e selezione di ambienti (locations) di diverse tipologie di immobili (ville, casali, castelli, monasteri, conventi, chiese sconsacrate, isole, loft, immobili di pregio, appartamenti, garage, interi edifici, etc.) resi disponibili saltuariamente dai proprietari e/o amministratori.

 

Quando la vostra casa è rappresentata dalla BONITOCASA CINE-TV® beneficia del riconoscimento e del prestigio a livello mondiale del nome BONITOCASA e ottiene accesso esclusivo ad una clientela globale altamente qualificata. Di seguito è possibile scoprire in che modo BONITOCASA riesce a collegare le proprietà con case di produzione cinematografiche e televisive in tutto il mondo.

La procedura per aderire è semplice: basta compilare il Form sottostante con tutti i dati richiesti, allegando una prima documentazione fotografica dell’immobile.

 

Nel momento in cui l'edificio o la casa risulti di nostro interesse, sarete contattati per un ulteriore sopralluogo con regista e scenografo, sarà verificata la vostra disponibilità per il periodo richiesto. Vi sarà poi fatta un'offerta economica, che di solito varia in base alla tipologia dell'immobile e che mediamente si aggira fra i 500 e i 5.000 euro per ogni giorno. BONITOCASA si occuperà delle relazioni fra proprietario e produzione, nonché di tutte le pratiche burocratiche.

 

Il reportage fotografico e l'inserimento negli archivi è gratuito e verrà messo a disposizione di tutti gli operatori cine-televisivi (produttori, scenografi, registi, etc..) attraverso tutti i canali divulgativi acquisiti nel tempo.

In caso di locazione di prima casa, c'è la possibilità di restare ad abitarvi nel frattempo (se ci sono molte stanze) oppure di lasciarla nel caso di appartamenti molto piccoli. Nella maggior parte dei casi il contratto prevede la facoltà del regista di modificare la scena. Può ad esempio variare la posizione dei mobili o sostituirli, ma con l'impegno di ripristinare lo stato esistente a fine riprese.

 

Si specifica che eventuali danni sono coperti da apposita polizza assicurativa a carico della produzione.

Il pagamento è generalmente effettuato a fine riprese, tramite assegno circolare o bonifico bancario, ovviamente dopo aver essersi accertati che gli ambienti siano tornati nello stato originario.

Sarà d’obbligo per il proprietario e/o amministratori, per chi abita in condominio, di avvisare i condomini di queste temporanee riprese.

 

Proponi il tuo immobile per location cinema e tv

Per favore inserisci il tuo nome e cognome
Per favore inserisci il tuo numero di telefono
Per favore inserisci il tuo indirizzo email
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Antispam - Inserisci il codice nell'immagine
Valore non valido

TORNA SU

SEGUICI SU:

Copyright © Bonito Casa 2024 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 06285221005 - REA MEDIATORI CCIAA di Roma n.1280477 - MANDATARIO A TITOLO ONEROSO

**Console Debug Joomla!**

**Errori nei file di lingua da analizzare**

**File lingua caricati**

**Stringhe non tradotte**