Maggiori informazioni e ordini:

www.caffebonito.it

 

LA PIANTA

La Coffea, cioè la pianta del caffè (famiglia delle Rubiacee), originaria della penisola Arabica, è oggi presente nell’intera fascia equatoriale. Gli alberi possono raggiungere i 10 metri di altezza e hanno foglie ovali e fiori bianchi e profumati disposti a grappolo con il frutto simile a una bacca contenente due semi. Ogni pianta produce fino a 2 kg di caffe all’anno. Esistono circa settanta differenti specie di Coffea, fra le quali l’ Arabica e la Robusta sono le più diffuse: L’Arabica ha un aroma intenso e un gusto soave e profondo. Contiene minima quantità di caffeina. Si produce soprattutto in Sud America in alture tra 900 e 1200 metri. Copre i 3/4 della produzione mondiale. La Robusta è una specie vigorosa dal gusto forte e corposo e un contenuto di caffeina più elevato. Si produce soprattutto in Africa, India, Indonesia e Vietnam ad alture sotto i 500 metri.

**Leggi tutto...**

 Informazioni e ordini al numero 06/32.30.540

 

Il disegno è originale e seducente, ma quello che è veramente meraviglioso è il sapore, da un gusto denso di vaniglia.  

 

Il biscotto di pastafrolla in forma di cucchiaino.

 

Una piccola delizia per rendere ancora più piacevole il vostro caffè.

 

Confezione da 300 Pezzi

 

Quelle che seguono sono citazioni raccolte che provengono da una serie di letture di vari autori ai quali esprimo la mia gratitudine.

 

A cura di Carlo Mauro Bonito

**Leggi tutto...**

TORNA SU

SEGUICI SU:

Copyright © Bonito Casa 2024 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 06285221005 - REA MEDIATORI CCIAA di Roma n.1280477 - MANDATARIO A TITOLO ONEROSO

**Console Debug Joomla!**

**Errori nei file di lingua da analizzare**

**File lingua caricati**

**Stringhe non tradotte**